Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

24 apr 2023

Una (cros)tata per amica

Era tanto che volevo provare a fare la crostata morbide in versione salata, in più l'ho fatta senza glutine e devo dire che è venuta davvero gustosa! La ricetta l'ho trovata in internet ma non c'erano le dosi del parmigiano reggiano, io ho messo 50 g... scelta azzeccata! Ecco la ricetta!

Ingredienti per una tortiera da 28 cm:
200 g di farina di riso integrale
3 uova
100g latte
100 g olio di semi
50 g formaggio parmigiano reggiano  grattugiato
1 bustina lievito istantaneo per torte salate
1 pizzico di sale
200 g di formaggio spalmabile tipo
Philadelphia
50 g di ricotta
Pomodorini, carota, mozzarelline e valeriana per farcire

Preparazione:
- Montate con le fruste elettriche uova, olio, latte e sale, inserite il parmigiano, il sale la farina e infine il lievito
- Versate nello stampo apposito (il mio è in silicone, se il vostro non è in silicone dovete imburrarlo e infarinarlo)
- Cuocete a forno statico 180 gradi per 20 minuti e fate raffreddare
- Preparate poi una crema con formaggio spalmabile e ricotta, versatela dentro il buco dello stampo e farcite con verdura e mozzarelline!

Nessun commento: