Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

Ciak...mi presento!

Ciao! Innanzitutto grazie per essere passati di qui! Ci sono tanti blog di cucina bellissimi, qui forse c'è meno tecnica ma tanta passione!
Io sono Michela (o Maiki...o Miki!), nata con 1 mese di anticipo in un gelido e nevoso 19 gennaio 1984, esattamente 5 minuti prima mia sorella (sono sempre stata una precisina).
Ho due grandissime passioni, che ho concentrato in questo blog: la scrittura e la cucina. La prima trasmessa da mio papà, la seconda da mia mamma e dalle mie dolci nonne!
L'amore per la cucina nasce da piccola, quando i miei vicini di casa, nelle ore in cui tenevano me e mia sorella in attesa dell'arrivo della mamma, mi davano una ciotola con farina, sale e acqua e cominciavo a impastare! Questa cosa dell'impastare mi è rimasta: niente planetarie o macchine del pane...tutto a mano, più bello, più personale...sentire un impasto che piano piano si forma in mezzo alle dita è meraviglioso!
Spesso mi sento dire: "Ma come fai a fare tutte quelle cose?", "Dove trovi il tempo?"... io appena ho un attimo libero (quindi...weekend o la sera dopo cena...o per cena!), invece che mettermi sul divano (oddio...a volte lo faccio eh!),  mi piace sbirciare in frigo e cercare una ricetta su internet che puntualmente andrò a modificare perché, ovviamente non avrò tutti gli ingredienti pronti.
In casa mia comunque ci sono cose che non mancano mai: farina (00, 0, integrale, manitoba... ho più tipi di farina che di scarpe...no forse no...), uova, zucchero, burro. Amo fare i dolci (si era capito?) ma (sorpresa!) sono golosissima dei cibi salati. In cucina però  la creatività maggiore si sprigiona nei dolci, per questo ho anche fatto 3 corsi di decorazione torte, cupcake e cake pops! (le foto che vedete qui delle due torte arrivano da queste esperienze incredibili).
Cucinare è libertà, spensieratezza, divertimento, stanchezza (avete mai provato a contare le pentole, le ciotole, le padelle, i cucchiai, e le teglie che si sporcano per fare una torta?!)...ma alla fine..quante soddisfazioni!


Ma ora basta chiacchiere...è ora di iniziare... d'altronde c'è sempre qualcosa di buono da raccontare: Ciak...si spadella!




2 commenti:

Veronica ha detto...

Ciao Miki, ma non lo sapevo che avevi un blog...che bello!!! Le tue ricette sono super sfiziose, ti leggero con tanto piacere:).
A presto, un bacio!

Maiki ha detto...

Ciao Vero!!! L'ho fatto ad agosto!! Grazie e un bacio a te!!