Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

23 ago 2019

50 volte il primo...bacio! Ricetta dei famosi baci di dama

I baci di dama sono tra i miei dolcetti preferiti, non potevo quindi non cercare una ricetta e replicarli! C'è chi ha detto che sono meglio di quelli comprati dal fornaio... Provateli e mi saprete dire!

Baci di dama
Baci di dama

Ingredienti per circa 30 o 40 biscotti:
150 g di burro morbido
150 g di farina di mandorle
150 g di farina 00
150 g di zucchero semolato
Cioccolato fondente



Preparazione:
- Mescolate insieme zucchero e farina di mandorle, poi aggiungete mano a mano tutti gli altri ingredienti
- Tenete l'impasto tutta la notte in frigorifero, avvolto dalla pellicola, poi formate le palline e adagiatele sulla teglia foderata di carta forno
- Tenetele un po' in frigorifero o in freezer, poi cuocetele a forno statico 140° per mezzora, devono dorare
- Sciogliete il cioccolato e fate intiepidire, una volta freddi i biscotti farciteli a due a due...ed ecco a voi i buonissimi baci di dama!

Baci di dama
Baci di dama

2 commenti:

Sabry ha detto...

carino il tuo blog ...ho visto alcune ricettive da fare... anche io ne ho uno di blog, anche se ultimamente non ho potuto pubblicare ...ma rimetterò presto, se ti và vieni pure a commentare, grazie!

Maiki ha detto...

Ciao Sabry, scusami ho visto il messaggio adesso, non so come mai non mi arrivano le notifiche! Vengo a scuriosare molto volentieri, grazie mille!!!