Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

17 lug 2022

Il buono, il Frutto e il cattivo

Le ciliegie sono la frutta dell'estate e ho la fortuna di trovarne di veramente ottime e senza spendere migliaia di euro! Ci ho fatto una confettura che ho utilizzato per questa buonissima crostata morbida, che ho decorato con ciliegie fresche che ho snocciolato! Ricetta trovata sul web, eccola:


Ingredienti per uno stampo da crostata di quelli furbi di 28 cm di diametro:
260 g di farina 00
140 g di zucchero
10 g di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Scorza di 1 limone
160 g di burro fuso
140 g di latte
4 uova

Confettura di ciliegie e ciliegie fresche

Preparazione:
- Sbattete le uova con lo zucchero, la vaniglia, e il limone
- Aggiungete il burro fuso fatto raffreddare e il latte
- Aggiungete la farina e il lievito precedentemente setacciati
- Versate il composto nello stampo furbo da crostata, quello che capovolgendolo rimane poi concavo sulla superficie
- Cuocete a 170 gradi forno statico per 25 minuti, ma fate sempre la prova stecchino
- Una volta raffreddata sformate capovolgendo lo stampo e inserite la confettura e decorate con ciliegie fresche!






Nessun commento: