Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

3 apr 2020

La maschera di...Pavlova

La Pavlova è sempre stato un dolce che mi ha creato molta curiosità, perché ci sono tutte cose che amo: meringa, panna montata, frutta! Mi ci sono cimentata, con l'aiuto di una ricetta di un'amica di instagram, Antonella, e questo è il risultato...perfetto! Che dire...Buona la prima!

pavlova, meringa, cioccolato, arancia
Pavlova
Ingredienti per una pavlova di circa 18 cm di diametro:
per la meringa
2 albumi a temperatura ambiente
120 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di aceto di vino

per la farcitura
100 g di panna da montare
10 g di zucchero semolato
Arancia e scaglie di cioccolato, io ho usato un bel 90%


Preparazione:
Cominciate con il montare gli albumi e aggiungere lo zucchero in 3 volte, poi l aceto, in tutto montate per circa 15 minuti, formare la vostra pavlova lasciando un po' di spazio in alto per poterci mettere poi la panna, infornate a forno statico 120 gradi per un'ora poi spegnete e lasciate dentro la pavlova tutta notte con il forno aperto per una fessurina, io ci ho messo un cucchiaio di legno.
Il giorno dopo montate la panna con lo zucchero, mettetelo sopra la pavlova, mettete la frutta che preferite e mangiatelaaaaaa!! Conviene farcire all'ultimo, la meringa è molto delicata e a contatto con panna e frutta si affloscia..

Nessun commento: