Perché aprire un blog di cucina? Perché c'è sempre qualcosa di buono da raccontare...

31 lug 2018

Pesto di rucola

Premesso che non amo la rucola, devo dire che questo pesto mi ha fatto ricredere. Innanzitutto è velocissimo da preparare, e poi grazie alla dolcezza della frutta secca, è proprio gustoso! Io ho fatto un mix di mandorle e pinoli, ma potete usare uno o l'altro!

Pesto di rucola
Pesto di rucola

Ingredienti per due persone:
200 g di pasta
60 g di rucola
20 g di pinoli
15 g di mandorle
2 cucchiai di olio
35 g di parmigiano reggiano grattugiato



Preparazione:
- Iniziato tostando la frutta secca per pochi minuti
- Inserite nel mixer la fruttta secca, il parmigiano e l'olio e frullate (io ho usato il minipimer)
- Nel frattempo fate cuocere la pasta e quando la scolate tenete da parte un cucchiaio di acqua di cottura
- Tornate al minipimer e inserite anche la rucola, frullate il tutto e una volta scolata la pasta aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura e mescolate ottenendo una bella crema
- Condite la pasta e buon appetito!

Pesto di rucola
Pesto di rucola

Pesto di rucola
Pesto di rucola

Nessun commento: